Store

Secret Trails SERUM 30 ml

Cod. Art. 00002
€45,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Secret Trails SERUM 30 ml è un siero caratterizzato da un'altissima concentrazione di bava di lumaca (88-93%) di altissima qualità. La formulazione essenziale (INCI) garantisce la massima tollerabilità anche per le pelli più delicate.

Secret Trails SERUM dona alla pelle luminosità e morbidezza grazie alle molecole attive naturalmente presenti nella bava di lumaca contrastando efficacemente il segni del tempo e l'invecchiamento cellulare.

Le principali macromolecole isolate dalla bava sono:

MUCOGLICOPROTEINE: in grado di stimolare la produzione endogena, da parte dei fibroblasti, di collagene ed elastina, le due più importanti proteine strutturali dell’epidermide dei mammiferi, uomo compreso.

PROTEINE AD ALTO PESO MOLECOLARE (Pr-a.p.m.): quali Acido Ialuronico, collagene ed elastina, in grado di minimizzare i danni causati dai radicali liberi.

VITAMINE (DEI GRUPPI A,E,C) che contribuiscono alla riduzione dello stress ossidativo edotate di un potente effetto antiossidante. Il problema dell’esposizione costante ai raggi solari è marcatamente sentito in Sardegna da coloro che, per esigenze lavorative, sono spesso costretti all’aria aperta, considerato il clima per lo più mite per gran parte dell’anno.

L’effetto sinergico di Pr-a.p.m. e vitamine rallenta in maniera significativa i processi di invecchiamento cellulare, causati dall’esposizione cronica ai raggi solari e da altre condizioni avverse che innescano processi di stress ossidativo.

ACIDO GLICOLICO: è un potente α-idrossi-acido in grado di attenuare le discromie cutanee causate da sovra-accumuli del pigmento endogeno melanina all’interno dei melanociti. L’acido glicolico innesca l’eliminazione delle cellule morte presenti negli strati superficiali In cosmetica è considerata una molecola sicura ed efficace a concentrazioni inferiori al 10% ed è impiegato per la cura delle cheratosi, l’iper-cheratosi e l’eczema seborroico.

ALLANTOINA: è il prodotto finale derivante dal catabolismo delle purine nei mammiferi e risulta essere una molecola sicura e al contempo efficace per la cura dei danni alla pelle già alla concentrazione di 0,5-2,0%. È una potente proteina cheratolitica in grado di ridurre i processi infiammatori. Inoltre, è in grado di trattenere l’acqua intradermica all’interno della matrice cellulare, impedendone l’evaporazione e garantendo quindi uno stato di idratazione naturale dell’epidermide, tipico delle pelli più giovani.

L’effetto complessivo della bava quindi è un generale SKIN REPAIR PROCESS, accompagnato da un’integrazione significativa di macromolecole in grado di rallentare i processi ossidativi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, favorendo il rimpiazzamento con nuove cellule.


Si consiglia l'applicazione costante mattina e sera su pelle detersa.


Secret Trails...No More Else...

Salva questo articolo per dopo

Escargot di Sardegna a ciclo biologico completo